Lago di Garda
Il lago di Garda è sicuramente uno dei laghi più belli e visitati al mondo. La parte veronese si estende a nord dal Riserva Naturale Integrale Gardesana Orientale fino a sud a Peschiera del Garda. Da Cerro Veronese, luogo della Villa Piccolo Frassino, si può arrivarci passando dal Monte Baldo o scendendo verso Verona percorrendo per la Valpolicella.
Città da non perdere
sul Lago di Garda
I luoghi da visitare sul lago sono davvero tantissimi, il nostro consiglio è quello di visitarlo dal nord a sud in caso si arrivi dal Monte Baldo o da sud a Nord se si vuole prima fermarsi ad assaggiare i tipici vini della Valpolicella.
Ecco un breve elenco di posti imperdibili partendo da nord:
Malcesine, Brenzone sul Garda, Torri del Benaco, Punta San Vigilio, Garda, Bardolino, Cisano, Lazise e Peschieda del Garda. Una volta arrivati a sud consigliamo di proseguire in territorio bresciano e visitare Sirmione.
I borghi
più belli
Sono davvero tantissimi i borghi da ammirare a picco sul Lago di Garda, ma noi ve ne consigliamo due in particolare.
Il primo è San Zeno di Montagna, un vero e proprio paese di montagna con tutti i servizi per poter mangiare e pernottare, facilmente raggiungibili in auto con una terrazza panoramica mozzafiato.
Il secondo, Campo di Brenzone, è invece un borgo abbandonato e protetto a cui si può arrivare solo a piedi salendo da Brenzone.
Pista ciclabile
più lunga d'Europa
Inaugurata nel 2018 vi si può comodamente accedere da Limone del Garda e si può percorrere sia a piedi che in bicicletta. Una volta ultimata toccherà ben 19 località del Garda ma già adesso è possibile percorrerla per 2.5 km, tutta sospesa sulle acque del Lago di Garda.