Monte Baldo
Per gli amanti delle escursioni a piedi o in bicicletta, il Monte Baldo è sicuramente una delle catene montane più belle del nord Italia, non solo per le sue peculiarità territoriali ma anche per la stupenda vista panoramica sul Lago di Garda.
Da Cerro Veronese, locazione della Villa Piccolo Frassino, è possibile salire sul Monte Baldo scollinando passando da Sant’Anna d’Alfaedo. In Macchina è possibile arrivarci in circa un’ora di auto. La strada panoramica che consigliamo è quella di scendere a valle a Stallavena e da li salire fino a Sant’Anna d’Alfaedo. Una volta arrivati si procede per Fosse scendendo nella valle, sede del fiume Adige. Una volta scesi basterà seguire le indicazioni per Spiazzi.
Madonna della Corona
Spiazzi
Madonna della Corona è sicuramente uno dei santuari più affascinanti al mondo, meta davvero imperdibile per chi viene a visitare il Monte Baldo. Si trova a Spiazzi e sorge a 774 metri sul livello del mare aggrappato a una parete rocciosa a strapiombo sulla valle dell’Adige.
Il santuario è aperto tutto l’anno ed è costantemente meta di pellegrini e turisti provenienti da tutto il mondo, sia per il suo valore spirituale che per quello estetico.
Rifugio Telegrafo
Monte Baldo
Il rifugio è raggiungibile a piedi dopo una breve camminata in quota con una impareggiabile vista sul Lago di Garda. Sorge a 2147 metri sul livello del mare e ha al suo interno 75 posti letto. Si trova sulla terza cima più alta del Monte Baldo ed è un ottimo punto di partenza per escursioni in zona anche più lunghe.